#TALKS NEWS
06 APRIL 2017

EVERYEYE.IT - RECORD DI ACCESSI E PRIMATO IN ITALIA NEL SETTORE VIDEOLUDICO

Il primato

Everyeye.it portale edito da HideDesign Snc e punto di riferimento online per il mondo dei videogiochi, ha conquistato il podio di sito più visitato dal target verticale gamers,  gennaio 2017. A decretarlo Audiweb , che nella pubblicazione di dati view Gennaio 2017 registra 526.000 u.u. con una active reach dell’1,7%, prima properties editoriale nel settore gaming.

Una crescita record del 25% yoy.

Everyeye,it conta oggi oltre 1.750.000  u.u. e 10 milioni di pagine viste al mese (dati Google Analytics Marzo 2017), un canale Twitch  in costante crescita – con circa 14.000 iscritti -  dirette  che raccolgono il favore dell’utenza e pagine social con un seguito significativo: Facebook oltre 160.000 iscritti e Youtube, oltre 65.000 iscritti.

Un risultato importante che premia tanto l’impegno quotidiano nell’offrire contenuti editoriali pertinenti, puntuali, interessanti e sempre aggiornati, quanto l’ingente investimento in Digital Marketng, Seo, E-mail marketing e Social.

Saimon Paganini, Marketing Manager di Everyeye.it, chiarisce: "Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, con investimenti a medio termine che hanno consolidato il posizionamento del portale. I margini per migliorare ancora sono consistenti, e cercheremo di irrobustire l'offerta digital puntando anche su progetti cross mediali pensati a misura di un target, quello 18-36, che ci sta garantendo grandi soddisfazioni".

Gli editori Simone De Marzo e Domenico Panebianco aggiungono: “Nato oltre 15 anni fa come un piccolo sito amatoriale, Everyeye.it è oggi una forza di prima grandezza nel panorama editoriale italiano. Questo risultato non fa altro che stimolare il nostro impegno e la voglia di aggiornare e sperimentare sia editorialmente che tecnicamente, per rimanere sempre all'avanguardia ed offrire ai nostri lettori un prodotto davvero unico e riconoscibile”

L’impegno del team Everyeye.it  non si ferma: anche quest’anno saranno  protagonisti nelle fiere più importanti di settore; l’E3 di Los Angeles, la fiera internazionale di videogiochi in programma dal 14 al 16 Giugno 2016 e la Gamescom di Colonia dal 22 al 26 Agosto.

Una redazione in loco, aggiornerà quotidianamente l’audience con notizie, recensioni ed approfondimenti video. Non mancheranno le classiche dirette streaming su Twitch per commentare gli eventi speciali ed I giochi provati. Insomma un aggiornamento h24  per far vivere al massimo l’esperienza dei due eventi.

Talks Media, concessionaria di Everyeye.it, come ogni anno offrirà ai publisher interessati un pacchetto di visibilità che oltre ai classici formati display, rich media e video adv integra diversi formati speciali dedicati all’iniziativa come native e product placement nei video e nelle dirette streaming.

Talks Media ed Everyeye.it stanno lavorando in sinergia per rispondere al meglio ai kpi (key performance indicator) di valutazione delle campagne digitali (viewability, vtr, completion rate). Confronti ed aggiornamenti costanti dei formati display/video ed una importante partnership con una piattaforma di valutazione delle metriche (viewability, brand safety, fraud prevention, audience verification) permettono di essere sopra i benchmarck di settore per tutti i kpi di valutazione delle campagne digitali.

Emiliano Messeni, direttore commerciale di Talks Media commenta: “E’ per noi una grande soddisfazione raggiungere il primato anche nel ranking Audiweb sul settore videoludico, la qualità editoriale di Everyeye.it ci sta premiando. La nostra direzione è quella di fornire all’investitore un prodotto di qualità su cui veicolare i propri messaggi seguendo le guidelines del mercato, programmatic deals su formati premium, attenzione ai kpi di valutazione e costruzione di una dmp per una pianificazione data driven puntuale”.

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO!