CASE HISTORIES

Paramount>Transformers 4>FantaGazzetta.com / FantaMondiale

 

Per il nuovo capitolo della saga robot più famosa al mondo, un progetto speciale che ha coinvolto il fantamondiale di FantaGazzetta.

Tutto il gioco è stato brandizzato con spazi speciali all'interno della piattaforma. Una nutrita campagna display a supporto ed un formato innovativo, la sovraimpressione video su tutti i TG dei mondiali, con tre edizioni giornaliere per i fanta-allenatori.

Altissima la partecipazione e l'engagement dell'utenza per l'iniziativa speciale che ha coinvolto tutte le migiaia di fanta-allenatori italiani che si sono sfidati per il premio finale!

 

              

 

 

Microsoft>Lancio Xbox One>Everyeye.it

 

Per il lancio italiano di Xbox One abbiamo studiato una attività con Microsoft di contest cross mediale coinvolgendo la community di Everyeye.it e la trasmissione Mediaset Gamerland.

Con il sistema Eyechievements, il contest prevedeva il superamento di 4 touch point editoriali (articolo sul gioco Ryse son of Rome lanciato con la consolle, trailer del gioco, news sulla consolle) dedicati al mondo Xbox One per arrivare a partecipare all'estrazione finale di una consolle con il gioco annesso consegnata l'ultima puntata di Gamerland in trasmissione da Dino Lanaro.

Durante il contest online su Everyeye.it il team di Gamerland dava suggerimenti in trasmissione per sbloccare gli obiettivi e partecipare all'estrazione finale, ogni giovedì su Italia 2.

Il contest ha avuto una parte di teaser display on e off line.

 

Risultati: Oltre 5k partecipanti, migliaia di touch point sbloccati, grande partecipazione di tutta la community

 

 

Nintendo>Yoshi New Island>FlashGames.it

 

Per il lancio del gioco Yoshi New Island studiamo con Nintendo la brandizzazione dell'avatar creator di FlashGames.it tool che permette a tutti gli utenti della community di creare il proprio personaggio da utilizzare nei giochi e vestirlo con maglie ed accessori.

Abbiamo inserito nello shop dell'avatar creator le magliette con il character di Yoshi invitando tutta la community ad indossarle.

A supporto attività display sul target kids (video pre-roll / skin).

Risultati: Oltre 6k magliette scaricate ed indossate, oltre 17k voti ricevuti dagli avatar, migliaia di avatar salvati sul computer del bambino o sharati su FaceBook.

Individuazione precisa del target più "sensibile" all'attività e fortissimo engagement in community per il titolo Nintendo

 

 

Sony Pictures>Amici di Letto>Advergame + FlashGames.it

Per il lancio del dvd blue ray del film "Amici di Letto" con Justin Timberlacke e Mila Kunis realizziamo l'advergame ufficiale del film con relativa pubblicazione sulla FanPage del film e su FlashGames.it

Risultati: +30% engagement pagina facebook, oltre 150k partite giocate 

 

 

San Carlo>Rustica>Video Targetizzato

Per il lancio della nuova patatina San Carlo, audience targeting sul video pre-roll sul network.

Risultati: 7% ctr circa, 97% view rate

 

 

Peroni>Campagna GeoLocal>Discoteca.it

Domantion sulle HP Milano e Roma per la campagna geolocal della birra.

Posizioni: skin+mpu+ovl+pushbar

Risultati: 4% ctr circa

 

 

Visa>Vola in rete con Visa>FantaGazzetta.com

Per la campagna Visa vola in rete, campagna display su Fantagazzetta 

Formati: skin, half page, mpu 

Risultati: 2% ctr% skin e 0.40% ctr medio display classica